giovedì 28 luglio 2016

Foss'anche solo uno.

Se siamo consapevoli dell'umanità degli embrioni umani (e lo siamo) non possiamo non impegnarci per salvarli: cosa faremmo se sapessimo che ci sono dei bambini che stanno morendo lentamente, uno dopo l'altro, in un pozzo buio e pieno di rischi? Ma, è ovvio, non indugeremmo un secondo per organizzare una cordata di salvataggio, basti ricordare quella terribile ed al contempo splendida pagina di storia italiana che fu il dramma di Vermicino.
Allora, voglio portare a conoscenza questa mia fatica, frutto di consapevolezza ed esperienze.
Ho scritto questo libro perché non potevo non scriverlo. Troppa l'indignazione per come il materialismo tratta questi bimbi invisibili; per come il buonismo teso ad evitargli una vita di "scarsa qualità" li cannibalizza col prelievo delle loro cellule staminali (non piangono, non si vedono e nessuno li reclama, dunque non sono esseri umani... sic.
Esiste però la soluzione giusta, un compromesso dignitoso, accolto dalla Pontificia Accademia Vita e dal Comitato Nazionale di Bioetica, che permette l'adozione di questi bambini microscopici da parte di famiglie, sterili o meno: è l'Adozione Per la Nascita APN, mediante la quale una mamma può portare alla luce un embrione esistente e salvarlo.
Gran parte del libro spiega questa ed altre soluzioni possibili, e mette in luce le luride trovate materialiste per non liberare quei bimbi nel braccio della morte, preziosa riserva di cellule staminali da usare e commercializzare.
Il libro l'ho sostenuto tutto a mie spese e da contratto non ci prenderò un euro, ma sono contentissimo così: quando diventi consapevole che l'Embrione Umano è un Uomo, restare indifferenti diventa tortura della coscienza. Una sola cosa mi preme, dargli l'abbrivio perché possa volare da solo e scuotere tanti uomini dal loro torpore.
Forse riuscirò (riusciremo) a tirar fuori dall'abisso qualche bimbo invisibile, foss'anche solo uno!

Stefano Angelini

Nessun commento:

Posta un commento